Contributi a favore di tutte le imprese
per abbattere i costi nell'accesso al credito
stanziate dai Comuni della provincia di Ravenna
ulteriori risorse a sostegno delle imprese
Per continuare l’azione di supporto alle imprese, al fine di contenere gli effetti negativi sull’impianto economico del territorio, i Comuni della provincia di Ravenna hanno deciso di destinare ulteriori risorse a sostegno delle imprese.
I beneficiari finali sono le piccole e medie imprese, i professionisti e le persone fisiche esercenti attività d'impresa, arti o professioni e le imprese agricole.
I Comuni di Ravenna, Cervia e Russi, l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e l'Unione dei Comuni della Romagna Faentina hanno infatti messo a disposizione ulteriori risorse che andranno ad alimentare le disponibilità del Bando Covid, a suo tempo approvato dalla Regione Emilia-Romagna. Ogni Comune, pertanto, dedica le risorse alle imprese del proprio territorio.
La misura interviene a favore di tutte le imprese aventi sede legale e/o unità operativa nei territori sopraindicati e prevede la possibilità di accedere a finanziamenti con durata massima di 72 mesi (comprensivi di preammortamento massimo di 24 mesi), per un importo massimo di 150.000 € e un contributo massimo per posizione di 9.000 €.
Il contributo in conto interessi è finalizzato all'abbattimento dei costi per la concessione di finanziamenti per investimenti e liquidità e comprende anche i costi di garanzia.
A tal proposito la CNA di Ravenna, è a disposizione degli Associati per assistere e fornire consulenza a tutte le imprese interessate nel rapporto con le banche e nella predisposizione delle pratiche per accedere ai finanziamenti.
Per farlo si avvarrà del prezioso apporto di Artigiancredito, il primo consorzio di garanzia a livello nazionale per solidità patrimoniale e per volumi di garanzia a favore delle imprese.
Gli interessati possono rivolgersi ai consulenti del Servizio Credito di CNA Ravenna:
Area Ravenna - Cervia
Maurizio Spinelli - tel. 0544/298659 mspinelli@ra.cna.it
Nicola Della Monica - tel. 0544/298678 ndellamonica@ra.cna.it
Area Bassa Romagna - Russi
Vania Cimatti - tel. 0545/913243 vcimatti@ra.cna.it
Area Romagna Faentina
Massimo Maretti - tel. 0546/627832 mmaretti@ra.cna.it
>> Scheda riassuntiva del bando